7 consigli per superare l’ansia

0
135

L’ansia è un’emozione che ci tiene sempre in uno stato di allarme. Quando raggiunge livelli elevati può provocarci un vero e proprio attacco di ansia. Ecco a voi 7 consigli per superare l’ansia

Ascolta l’emozione che stai provando. Attraverso le emozioni che provi durante l’ansia puoi comprendere ciò di cui hai paura.

Non fuggire dall’emozione. Respira profondamente, allontana l’istinto naturale di scappare. Resta con l’emozione e lasciala scorrere senza ostacolarla.

Nomina l’emozione. Cerca di capire quale emozione stai provando e dalle un nome.

Nessuna emozione è per sempre. Ricorda che non c’è un’emozione che duri per sempre. L’unico modo per superarla è non combatterla, ma accettarla affinché fluisca e svanisca da sola.

Alcune emozioni si ripetono e poi vanno via. Ci sono alcune emozioni che sono più forti di altre ed hanno bisogno di essere provate più volte prima di svanire.

Piangi. Troppe volte ci vergogniamo delle emozioni negative che proviamo e soprattutto del pianto. Il pianto serve a lavare vie le emozioni negative.

Respira. La respirazione profonda ti aiuta a comprendere ciò che stai provando.

Alla prossima!

CONDIVIDI
Articolo precedentePatate smile
Prossimo articoloRaffaele un vecchio, giovane papà.
Mi chiamo Rosaria Uglietti, sono psicologa e mamma, qui potrai trovare informazioni utili sul benessere tuo e della tua famiglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here