Come avere una buona qualità della vita: consigli per una vita serena

0
136

Il modo in cui ci rapportiamo al mondo costituisce la parte fondamentale del nostro stile di vita e della sua qualità. Come reagiamo alle avversità, ai cambiamenti, sono tutti elementi che possono rendere la nostra vita una oasi oppure un infermo.

Come possiamo fare per migliorare la qualità della nostra  vita?

Non ci sono bacchette magiche o pozioni, sicuramente, tuttavia, il nostro impegno può essere una forte valenza che ci permette di vivere meglio. Siamo abituati ed educati ad avere il pudore della felicità, quasi come se essere tristi sia degno di nota e essere felici no. Fateci caso, quando siamo tristi o piangiamo tutti sono pronti ad asciugarci le lacrime, ma quanti di questi atteggiamenti sono reali? Allo stesso modo, quando mostriamo la nostra gioia sembra che improvvisamente il deserto dilaghi. Ebbene è da qui che dobbiamo iniziare! Si avete capito proprio bene, da questo deserto che ha suscitato il vostro mostrarvi felici. Osservate le reazioni altrui, lasciate perdere le persone che provano invidia, in una sola frase, TAGLIATE I RAMI SECCHI!

Iniziate a circondarvi di persone positive che hanno sempre la soluzione ad un problema e non quelle che hanno un problema per ogni soluzione.

Ritagliatevi qualche minuto nella giornata per amarvi e pensare a voi stessi, facendo quello che più vi piace. Non importa cosa o dove, l’importante è che sia qualcosa che desideriate. Non avete bisogno di ore, anche una semplice carezza fatta a voi stessi può cambiarvi la vita e il rapportarsi ad essa. Lo so magari queste parole vi strapperanno un sorriso o starete pensando come accarezzarmi, da sola? Non è un invito al piacere solitario, sebbene non ci sia nulla di male in esso, ma è l’invito a prendervi cura di voi stessi.

Spogliatevi della severità e dell’austerità che il mondo di oggi ci impone, prendetevi meno sul serio, scrollatevi di dosso il senso del ridicolo che vi spaventa e la vita sembrerà meno dura. Alla prossima!

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social, aiutami a diffondere il benessere esistenziale. Se stai attraversando un periodo poco sereno e non sai a chi rivolgerti contattami,  se sei lontana sappi che offro anche consulenza online. Vivere bene si può!

 

Consulenza Psicologica e Nutrizionale

Dottoressa Rosaria Uglietti

Via L. Ariosto 11 Aversa (CE)

3339769910

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here