Come nasce in cucina con Maya

0
231

L’estate scorsa Maya ha iniziato a manifestare il suo interesse per la cucina, ogni volta che preparavo qualcosa mi diceva:- Mamma anche io! Ho iniziato a farle fare qualcosa di semplice, come ad esempio lavare l’insalata. Mettere le mani in acqua è divertente, farlo insieme lo è ancora di più.

Come sapete io l’ho sempre resa partecipe della nostra vita, anche solo con i racconti, per cui è stato abbastanza naturale lasciarla provare. Piano, piano, quando ha imparato, ho iniziato a fare con lei le granite. Avevamo già iniziato l’estate precedente, quando per motivi di salute andavamo poco a mare, o comunque nel tardo pomeriggio. Dovevamo trascorrere le calde giornate estive in qualche modo e quindi via di granite e limonate. Con il trascorrere del tempo ho visto una ricette più elaborata, i gelati al biscotto fatti in casa ed ho deciso di farmi aiutare.

Da quel momento in poi ha iniziato ad aiutarmi in varie preparazioni. Giunto l’autunno, che per noi significa pizza fatta in casa nel fine settimana, ho visto il continuo crescere del suo interesse per la cucina.

Ho pensato di aprire una rubrica che sia il nostro personale album dei ricordi. Già immagino quando sarà grande e sfoglierà con me le nostre foto, quelle che in molti di voi non hanno visto, quelle che invece girano in rete e tutti i ricordi celati nel nostro cuore.

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here