Come restare in forma durante il Natale

0
179

Restare in forma durante il Natale è qualcosa al quale ambiscono tutti. Indossare il vestito più carino, oppure, i pantaloni che meglio ci calzano è un vezzo di ogni uno. Piccoli e grandi desiderano andare a casa degli amici ed essere guardati per ciò che indossano e per la forma fisica. Cosa c’è di male nell’essere un po’ vanitosi?

Come restare in forma durante il Natale? 

Prima di vedere come restare in forma durante il Natale bisogna fare una precisazione. Una alimentazione sana è l’auspicio di tutto l’anno e non solo per le feste o le occasioni importanti. Può capitare, tuttavia, in alcuni momenti, di  non riuscire a seguire la dieta. A volte ci si lascia andare o ancora si prendono farmaci. Ci possono essere durante il corso dell’anno avvenimenti che ci impediscono di  arrivare alle feste in forma.

Cosa possiamo fare per rimediare?

Ecco alcuni consigli per sgonfiarci in vista dei pranzi festivi.

Prima delle feste è bene consumare pasti leggeri, zuppe di verdure o brodi vegetali. Queste pietanze riscaldano ma non gonfiano o peggio appesantiscono.

Evitare le bibite gassate, gli alcolici e i super alcolici. Sono ricchi di zuccheri, assorbono le nostre energie, ci fanno ingrassare e non ci apportano alcun nutrimento.

Bere acqua tiepida, tisane drenanti e tisane depurative, chiedendo al proprio erborista di fiducia o in ogni caso ad una persona competente. Le tisane sono efficaci, tuttavia, pur essendo erbe non significa che vadano bene per tutti. Non bisogna generalizzare, quello che può andare bene per una persona non necessariamente va bene per un’altra. Ci sono piante che possono addolcire il gusto delle tisane senza dover aggiungere miele o dolcificanti vari. Stevia e liquirizia sono un esempio.

La liquirizia però non può essere assunta da chi soffre di ipertensione.

Seguite questi consigli e non ve ne pentirete. Arriverete al Natale in forma.

Questi consigli sono utili anche per restare in forma durante in Natale. Se invece siete in forma e temete di prendere peso aspettate il prossimo articolo, ci saranno consigli per voi.

Alla prossima !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here