Consulenza psico-nutrizionale

La nostra società è sempre più tormentata da profonde alterazioni nei rapporti con il cibo. I risultati di questo deterioramento porta al sovrappeso e all’obesità e nei casi più gravi a disturbi alimentari più importanti. Anoressia e bulimia sono le punte di un iceberg molto più ampio. Presso il mio studio è possibile effettuare colloqui per la diagnosi e il trattamento del sovrappeso, dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare. I percorsi sono individuali e di gruppo.

Il mio motto è:- Riafferma te stesso attraverso il cibo.

Vantaggi di un percorso con la metodologia funzionale

Il mio approccio affronta il problema in una visione più generale e complessiva, analizzando ciò che è alla base dei comportamenti alterati. Ti illustrerò in maniera approfondita e dettagliata tutti gli aspetti disfunzionali che ti hanno portato ad avere un rapporto alterato con il cibo. Grazie all’approccio funzionale riuscirai a ricostruire quelle Esperienze di Base e quei Funzionamenti di fondo maggiormente implicati nel rapporto alterato con il cibo.  Imparerai quali sono i fattori e le metodologie che agiscono sui livelli psichici e corporei al contempo, in grado di agire molto nel profondo con efficacia e rapidità.

Ogni individuo avrà il proprio percorso,  strettamente legato alle proprie esigenze, alle proprie esperienze alterate e al proprio vissuto.

Il colloquio individuale ha la durata di 50 minuti ed ha lo scopo di acquisire le abitudini del paziente e offrire la più adeguata soluzione.

C’è la possibilità, inoltre, di usufruire di percorsi di gruppo costituiti da persone che condividono situazioni e difficoltà simili. Sapere che ci sono persone che hanno attraversato o stanno attraversando le stesse difficoltà, fa sentire meno soli. Confrontarsi e condividere con queste il percorso aiuta a capire i propri sentimenti e le proprie reazioni.


CONTATTAMI

I tuoi dati verranno utilizzati al solo scopo di rispondere alla tua richiesta