Enrica una principessa colorata

2
260

Ho incontrato  Enrica attraverso la rete, quando sono entrata nel mondo delle blogger è stata una delle prime persone che ho conosciuto. Lei è una persona solare,  carismatica e piena di vita. Tiene molto alla forma fisica e sul suo volto è sempre stampato il sorriso.

Benvenute nel mondo della nostra principessa colorata 

Enrica mi racconta che il primo figlio lo ha subito cercato, anzi sottolinea:- lo abbiamo voluto subito! Come dice la stessa Enrica:- Dire una grande emozione mi sembra scontato, ma la notizia che ero incinta mi proiettò immediatamente verso un qualcosa di incognito e la sensazione che provai, fu quella di fare un salto nel vuoto. Preciso, non mi sono mai fatta buttare giù da qualcosa, ma sicuramente in sogno questa cosa del salto nel vuoto l’ho provata. ma mai paura. Sognavo una femmina, volevo una bambina, e lei arrivò. Fu una bellissima gravidanza senza problemi e questo sicuramente mi aiutò ad essere positiva e pensare a tutto ciò che di bello una figlia poteva portarmi nella mia vita.  

L’entusiasmo di Enrica sono sicura che starà travolgendo anche il lettore, lei è la carica fatta persona, sempre pronta a darti un consiglio. Tra le donne blogger è quella più disincantata, ti racconta i suoi inizi, ti da consigli. È una dote che ho sempre apprezzato in lei. Mi dispiace di non essere ancora riuscita ad incontrarla sebbene abitiamo abbastanza vicino, ma sono sicura che prima o poi ci riusciremo a prenderci un caffè napoletano insieme. La sua allegria traspare anche quando deve raccontarmi delle sue emozioni, infatti, mi dice che quando ha saputo di essere incinta ha esclamato:- Vittoriaaaa! È fatta! Eccola! Eccolo!
Enrica oltre ad essere una donna molto entusiasta è anche una donna consapevole del suo ruolo e di quanto l’aspetto pubblico della sua vita possa influire su quella dei figli. I suoi bambini stanno varcando la soglia dell’adolescenza e come dice lei:- Per me è difficile dire cosa sia essere mamma,  forse perché sento tutta la responsabilità di cosa faccio e cosa dico nei confronti di due persone che non sono io. Il fatto che sono grandicelli, significa che hai a che fare con due persone anche se sono bambini. Hanno comunque le idee chiare, le loro opinioni e la personalità che comunque comincia a prevaricare su i miei fai così, vai lì, facciamo questo? Riguardo la parte social mi dice:- Per quanto riguarda la parte social da pubblicare, loro già sanno che  io sono in rete e che se faccio una foto sarà pubblicata, allora spesso se non hanno voglia e mi dicono di no, ovviamente non faccio nulla che a loro non fa piacere.

Come tutte le donne i timori e le difficoltà di Enrica riguardano la felicità dei suoi figli e la premura che non incontrino ostacoli eccessivi sul loro cammino, ma la sua indole entusiasta anche in questo caso prendono il sopravvento e mi dice:-Sono sicura che però loro saranno in grado di superare tutto e poi io sarò sempre loro accanto. Alla prossima!

2 Commenti

    • Grazie a te per la disponibilità fin dai tempi non sospetti, quando iniziavo in questo mondo e ancora non pensavo di intervistarti, non l’ho dimenticato 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here