Fibromialgia: percorsi individuali e di gruppo

0
268

La fibromialgia è una patologia che risente moltissimo dello stato emotivo di una persona, ecco, perché, ho pensato questi percorsi per te. Il percorso psicologico si pone come un sostegno ed un accompagnamento alle cure farmacologiche. Lo scopo è rendere ottimali i risultati raggiunti attraverso questi. E’ importante individuare ed affrontare le difficoltà che vivi e si manifestano attraverso il dolore.

Il percorso mira a gestire l’ansia e a ridurre lo stress, affinché tu possa avere una qualità della vita migliore.  Lo so che ti capita di isolarti, acuendo in questo caso il bisogno di essere compreso ed ascoltato. Hai il timore di non farcela a superare le avversità della vita perché il dolore rende invalidante la vita di tutti i giorni.

Percorso individuale: il focus delle sedute è indirizzato al senso d’inadeguatezza e di colpa che provi nei confronti di te stesso e degli altri. La durata del colloquio dura 50 minuti, in cui ti chiederò di raccontarmi la tua storia. Il manifestarsi dei sintomi, la diagnosi di fibromialgia e le aspettative che hai riguardo il colloquio stesso. In seguito  stabiliremo un patto terapeutico in cui attraverso una serie di incontri stabiliremo insieme gli argomenti da affrontare e la modalità con cui  farlo.

Percorso di gruppo: la condivisione e il senso di appartenenza giocano un ruolo fondamentale. Sapere che non sei solo e soprattutto che dall’altro lato c’è qualcuno che possa comprendere appieno il senso di spossatezza, la distorta percezione del clima e la comprensione dei dolori costanti gioca un ruolo fondamentale nel tuo percorso di crescita individuale. La durata della seduta dura due ore nelle quali la comunicazione e l’interazione fra te e gli altri  è facilitata attraverso il confronto fra voi partecipanti.

La prima mezz’ora degli incontri è volta all’individuazione di argomenti comuni ai partecipanti. Successivamente dedicheremo gli altri novanta minuti alla discussione dei temi individuati che saranno suddivisi in programmi del giorno delle singole sedute.

Cosa aspetti chiamami per vivere una vita serena e ricorda che svolgo anche consulenza online

Soffri di fibormialgia, oppure, conosci qualcuno affetto da questa patologia? Condividi questo articolo sui tuoi canali social, abbattiamo il muro del silenzio e se hai bisogno chiama!

Servizi di Psicologia e Nutrizione Aversa

Dottoressa Rosaria Uglietti

3339769910

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here