Pausa pranzo fuori casa consigli per non ingrassare

0
546

È di fondamentale importanza, per chi non vuole prendere peso, sapere cosa scegliere a pranzo. Questo è particolarmente importante quando si pranza fuori, per lavoro o per diletto.

Vediamo insieme cosa scegliere e cosa fare.

Iniziamo con il dire che a differenza di molti anni fa, siamo aiutati nella scelta grazie ai nuovi menù perfettamente compatibili con le esigenze di ogni individuo sia nelle mense aziendali, sia al bar che nei ristoranti. Non abbiamo più scuse, mangiare bene e sano è possibile.

 Quali sono i piatti che dobbiamo scegliere per restare in forma?

Piatti semplici e poco conditi sono quelli da preferire, questo non significa che bisogna mangiare senza gusto, vuol dire semplicemente  essere attenti  e furbi. Pasta al pomodoro o con verdure e carne ai ferri sono le pietanze migliori in assoluto, anche il pesce  e i formaggi si possono scegliere a patto che non siano eccessivamente grassi. La verdura cruda o cotta può accompagnare le nostre scelte, mentre la frutta dipende dalle caratteristiche individuali, abbiamo visto che ad alcune persone essa porta gonfiori, in quel caso meglio evitare.

Dolce si oppure no?

I dolci sarebbe meglio lasciarli a delle occasioni importanti, tuttavia, se qualche volta ne abbiamo proprio voglia possiamo scegliere un sorbetto al limone che ci aiuta anche a digerire. Alla prossima!

Rosaria Uglietti

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here