pranzo pranzo delle mie brame cosa mangiare per non ingrassare

0
736

Abbiamo visto insieme quale sia la colazione migliore per arrivare al pranzo sani in forma e senza fame, adesso vediamo insieme cosa scegliere a pranzo per non ingrassare.

Posso mangiare la pasta a pranzo? Questa una delle domande più inflazionate quando si decide di mettersi a dieta o non ingrassare. La risposta è sì, certo che si può mangiare la pasta, meglio se integrale, ma questa non è necessariamente una regola. La pasta integrale non piace a tutti e forzare una persona a mangiarla è il metodo migliore per fargliela odiare. Un ottimo accompagnamento per la pasta possono essere i legumi ricchi di fibre e ferro e soprattutto in caso di regime dimagrante possono essere un ottimo piatto unico, saporito e saziante.

Meglio la pasta o il riso? Questa un’altra delle domande tipiche per chi vuole rimanere in forma, iniziamo col dire che le calorie sono quasi le stesse, il riso ha a suo favore la capacità di assorbire acqua rispetto alla pasta e quindi di aumentare il suo volume. Questo significa che se necessito di dimagrire una porzione minore di riso sarà meno osservata o meglio i nostri occhi saranno facilmente ingannati e quindi anche il nostro umore non ne risentirà.

Secondo si, secondo no. Un’altra domanda tipica in caso di dieta è se si può mangiare il secondo, in questo caso il buon senso la fa da padrone, per le persone che mangiano carne e pesce la risposta è si, si può mangiare il secondo. Importanti sono la scelta della carne e la quantità. Ogni persona dovrà scegliere in base al proprio gusto fra le carni e i pesci meno grassi, riguardo le quantità queste dipendono dal proprio peso individuale ( rivolgersi sempre ad un esperto del settore se si ha necessità di perdere peso e non fare mai di testa propria)

La verdura sia cruda che cotta non deve mai mancare, è un ottimo fine pasto, saziante, la frutta dipende dalle caratteristiche personali, ci sono persone cui gli zuccheri della frutta fermentano nella pancia e quindi in quel caso meglio evitare e mangiarla  lontano dai pasti.

Bere tanta tanta acqua è il consiglio che non manca mai. Alla prossima!

Rosaria Uglietti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here