Sana alimentazione:quando il cibo si trasforma in beauty routine

0
137

Più volte ti ho parlato di sana alimentazione, oggi ti offro un nuovo punto di vista, il cibo come cura per il corpo e l’anima. Molti cibi, infatti, hanno una grandissima influenza positiva sul nostro corpo e soprattutto, sulla nostra psiche. La vita spesso ci travolge con i suoi ritmi frenetici, niente di più sbagliato per la nostra bellezza. Come sai, la mia filosofia di vita è la lentezza, ecco perché ti consigli di prenderti il tempo necessario per goderti una ricca colazione,  bilanciata e gratificante.  Adotta lo stesso metodo anche per i tuoi bambini, gratificali con una bella colazione.

Cibo come fonte di benessere

Se segui la mia pagina facebook, avrai certamente letto il mio post sull’influenza del cibo sulla mente, ti ho parlato dell’influenza dell’umore sulla forma fisica anche in un precedente articolo, oggi ti ricordo quanto una cattiva alimentazione possa condizionare le tue giornate.

Ti ricordo le regole fondamentali del mangiare sano, te ne ho parlato in un articolo, stampalo e rendilo il mantra della tua vita quotidiana. In questo modo anche tu avrai una buona qualità della vita e un aspetto sano. Come ben saprai io soffro di fibromialgia, ebbene, una sana alimentazione, ha reso la mia vita migliore ed ha diminuito sensibilmente i dolori di cui soffro. Attenzione, però, mangiare sano non significa privarsi dei piaceri del cibo, significa solo fare scelte consapevoli e la sana alimentazione può essere anche piacevole. Mangiar sano ti permette anche di goderti un bel pezzetto di cioccolato, l’importante è che sia fondente e fatto solo da ingredienti genuini. Non rinunciare alle uscite, anche fuori hai tante scelte sane e di tanto in tanto goditi una bella pizza, è un pasto completo e sano, impara solo quali sono le pizzerie della tua zona che hanno farine ottime, buona lievitazione e ingredienti genuini. Come vedi si può mangiar bene e sano anche in compagnia. Alla prossima!

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here