Come vivere il Natale restando in forma

0
157

Le feste di Natale stanno per arrivare e con se portano dolci e prelibatezze alle quali è difficile rinunciare. Queste sono le feste più attese dell’anno, quelle in cui amici lontani ritornano ed è facile lasciarsi prendere la mano tra cene e brindisi.

Vediamo insieme come vivere il Natale restando in forma.

Buone regole anche durante le feste

Festeggiare i giorni rossi sul calendario. E’ giusto e comprensibile festeggiare con amici e parenti i giorni di festa. Questo non deve però intralciare gli altri giorni della settimana. Per cui vivete sereni il 24, il 25 e il 26. Ponete attenzione nei giorni che susseguono fino al 31, giorno in cui si preparerà nuovamente un lauto pranzo.

Strategie per restare in forma 

Un consiglio per non rinunciare alle feste potrebbe essere quello di comprare dolci esclusivamente per i giorni di festa. Consumate a colazione la fetta di panettone oppure di dolce avanzata per il 27. Non mangiatela a fine pasto perché vi appesantirà. Per gli amici che arrivano da lontano e potete vedere solo nei giorni tra una festa e l’altra prevedete un pranzo speciale ma non esagerato. Approfittate dei mercatini della vostra zona o delle luminarie per andare a fare una bella passeggiata a piedi dopo cena.

Mangiate senza sensi di colpa

E’ inutile e dannoso per il corpo e per la mente mangiare pensando alle calorie. L’obiettivo deve essere godere nei giorni di festa e non provocare danni nei giorni a venire.

Un consiglio in più nei giorni a cavallo tra le feste

Una strategia in più per vivere il Natale restando in forma è mangiare la fetta di panettone avanzata al mattino a colazione accompagnata da una tisana. Una tisana dal sapore gradevole che sia depurativa non inciderà sull’apporto giornaliero delle calorie. Un altro stratagemma è  aumentare l’apporto di verdure. Consumare, soprattutto la sera, delle buone zuppe di verdure calde, che riscaldano l’organismo ma non lo appesantiscono. Evitate gli alcolici durante questi giorni e sostituiteli con delle belle premute di frutta ad esempio succo di arancio.

Aumentate le passeggiate, siate sereni, rispettate le regole e vedrete che l’ago della bilancia non oscillerà …

Buone feste a tutti …  e ricordatevi che Non si ingrassa da Natale a capodanno, ma da capodanno a natale alla prossima !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here